preloader
Scroll to top

Una mano per AIL – IX Edizione

Giovedì 4 aprile 2019 ore 19.30
Palazzo Clerici, via Clerici 5, Milano

Torna l’iniziativa “Una Mano per AIL”, la nona edizione di una manifestazione che coniuga arte, generosità e concretezza, l’appuntamento ideale per festeggiare i primi cinquant’anni dell’Associazione che da sempre si spende nel finanziare la ricerca scientifica e offrire sostegno ai pazienti ematologici e alle loro famiglie.
Con un’asta aperta e solidale verranno battuti quadri, disegni, fotografie di artisti di chiara fama cui è stato affidato un tema speciale: la rappresentazione della casa, in linea con la concezione del progetto “AIL Accoglie. Una casa per chi è in cura”.
La casa è il rifugio naturale per tutti, è il luogo in cui condividere, gioire, sperare, soffrire e amare, un luogo concreto e simbolico che mai come nella malattia esprime tutto il suo valore di protezione, riparo e affettività.

In occasione del cinquantesimo anno di attività di AIL in Italia, Christie’s è felice di tornare a sostenere l’iniziativa. La raccolta fondi è mirata al finanziamento di importanti progetti come “AIL Accoglie”, che offre accoglienza gratuita nelle case AIL ai pazienti costretti al pendolarismo sanitario, e di altre iniziative che hanno l’obiettivo di accompagnare i malati e le loro famiglie nel lungo e difficile percorso terapeutico e non farli sentire mai soli. Lo straordinario compito svolto da AIL nel corso di cinque decenni ha aiutato migliaia di pazienti che sono stati curati e sostenuti anche grazie a voi.
Vi aspettiamo all’asta!

2 muri e 3 case, 2018. China, pastello e inchiostri colorati su carta, 16×12 cm

Related posts